Ho conosciuto la Divina...

« Older   Newer »
  Share  
» Vengeance;;
view post Posted on 13/7/2010, 17:07




Il titolo spiega già tutto...
Come hai conosciuto la Divina? (Savannah/Virginia DeWinter)
Tramite efp? Leggendo quale FanFic?
Avanti, raccontaci la tua storia...

*Per la serie la gente non si fa i topic propri*
 
Top
Lady Venus Zabini.
view post Posted on 13/7/2010, 17:38




Allora, ho conosciuto Savannah, perchè allora era solo Savannah, per puro cu... fortuna.
Era il lontano 2005 e io cercavo disperata fanfiction dramione quando lessi il titolo Original Sin, e da brava fan di Elton John non ho potuto non iniziare a leggere quelle righe del prologo, quando mi sono accorta che era la seconda parte di una saga.
Allora sono partita con TGBHF e nel giro di due giorni mi sono letta tutti i capitoli con una voracità assurda.
Ricordo che aspettai l'epilogo di OS in maniera ossessiva, aggiornavo la pagina circa cento volte al giorno per vedere se arrivava finalmente.

Questo è stato il mio primo approccio con la Divina, poi è venuta la conoscenza vera e propria e ancora non mi capacito della cosa.
 
Top
» Chià;
view post Posted on 13/7/2010, 17:56




Anch'io ho scovato Savannah su Efp, appena registrata. Era febbraio 2006 e OS era - per fortuna! - già conclusa. Sere, se io avessi dovuto aspettare gli aggiornamenti sarei morta!
 
Top
Sly_monica
view post Posted on 13/7/2010, 18:16




Io vagavo su EFP da un po' e mi ero imbattutta nel "poco probabile" (per i miei pensieri di allora) dilagare di dramione che, sinceramente, mi convincevano poco... Poi mi imbattei in Original Sin senza accorgermi che era la continuazione di TGBHF e sapete una cosa? Mi intrigò soprattutto il fatto che la storia fra Draco e Hermione esisteva già... Vi ricordo che ai tempi ero una profana e sinceramente trovai geniale da parte dell'autrice il soprassedere a tutta la complicata fase di avvicinamento dandolo come un dato di fatto, accaduto in un passato sconosciuto... Poi cose come il più volte rimembrato duello, misero in moto i miei pochi neuroni... Possibile che l'autrice facesse riferimenti a cose mai raccontate? *ovvio che no, razza di deficiente!!* E così finalmente tornai sulla pagina della Divina e scoprii l'arcano, ma... haimè, essendo proprio tonterellona decisi di finire prima tutto OS, poi andare a leggere TGBHF e rileggere col senno di poi OS!! Da lì ho dato inizio ad un circolo vizioso!^^

Ma a quei tempi Sav non scriveva già più su EFP, quindi (credo) ho evitato anche di lasciare una recensione.
La conoscenza del suo avatar virtuale l'ho fatta su L&L (versione nuova) quando un pomeriggio come un altro 5 Chan hanno iniziato a contattarmi nei modi più impensabili urlando che "C'E' SAVANNAH IN TAG L&L!!".

Dopo di ché è arrivato facebook *benedetto* e ho iniziato a scrivere e-mail allucinate e allucinanti a quell'anima buona di Virginia che con tanta pazienza si disturba anche a rispondermi^^
 
Top
~ zukky
view post Posted on 13/7/2010, 18:29




*Si sente vagamente, davvero, a una riunione dei dipendenti-da-Sav anonimi*

Ho scoperto le sue fanfiction circa tre anni fa, quando ormai erano concluse da un pò.
Penso che neanch'io ce l'avrei fatta ad aspettare gli aggiornamenti (sarei diventata ossessiva compulsiva xD)

Ovviamente, da brava scema, allora lessi prima OS (tutta, sì *era più scema di adesso*). Poi, fui colta da un'illuminazione e capii che c'era un prequel. Così ho divorato TGBHF (ricordo che facevo tardissimo la sera, pur dovendo andare a scuola, la mattina dopo) e riletto OS. E poi tutte le altre.
Da allora ho perso il conto di quante volte le ho rilette.

Così, ho scoperto le sue storie.

*ritorna al suo posto e si siede, "avanti il prossimo"*
 
Top
solarial
view post Posted on 13/7/2010, 18:32




L'ho conosciuta tramite EFP. Mi è stata consigliata da alcune amiche quando, in una discussione su msn se non erro, è uscito l'argomento HP. Era la fine del 2007 circa ed io non solo non frequentavo il fandom, ma non mi interessavo nemmeno alla lettura dei libri XD
Niente, sta di fatto che parlando, appunto, di fandom e di pairing è uscita una discussione proprio sulla Dramione.
Io essendo da sempre una lettrice a caccia di coppie particolari e impossibili (non nel senso di irrealizzabili ma difficili da trattare vuoi per le differenze di carattere, vuoi per la differenza di rango, vuoi perché stra-amo quando la donzella si innamora del nemico del suo migliore amico… varie et eventuali), mi sono accorta che il fattore Purosangue x Mezzosangue mi affascinava non poco. Quindi ho chiesto di darmi qualche nome perché curiosissima di leggere qualcosa su questi due personaggi così diversi e da sempre nemici. E mi fu consigliata Savannah, e lì fu amore a prima vista <3
In pochissimo tempo ho letto sia TGBHF che il seguito OS innamorandomi della coppia, incuriosendomi sulla saga, quindi grazie a lei non solo ho cominciato a leggere HP ma sono diventa ta una Dramione a tutti gli effetti *__*
 
Top
•Anomis ~
view post Posted on 13/7/2010, 19:23




Volevo inziare a leggere qualcosa sul fandom di Harry Potter, e erravo su EFP in cerca di belle Fan Fiction, con la F maiuscola.
Una mia amica allora, mi ha consigliato Savannah, dicendo che era una delle migliori scrittrici che avesse letto.
Allora, per iniziare, lessi Purify (volendo inziare da una One-shot) e poi subito dopo Another Day.
Me ne sono letteralmente innamorata.
E allora ho letto anche Masquerade Ball tutto d'un fiato (semplicemente sublime quella Fan Fiction).
E, essendone ormai drogata, mi sono letta TGBHF e OS senza staccare un minuto (non riuscivo a smettere di leggere).
Insomma grazie a questa mia amica, ho scoperto tutto un'altro mondo.

Edited by •Somochu ~ - 26/7/2010, 15:29
 
Top
babi_2771
view post Posted on 14/7/2010, 14:50




solo qualche settimana fa, entrando per puro caso, dopo mesi, su EFP

vedo il concorso Miglior scena Lemon, leggo Succo di Zucca di Myria e inizio a pensare che la Rowling abbia perso un'occasione
Sulla stessa pagina c'è anche LEI, ma inizialmente i titoli dell ff mi avevano lasciato così <_<
Poi inizio OS (siamo un forum di rinco mi sa :lol: ), ma, per fortuna, mi accorgo già al primo capitolo che qualcosa non va e vado alla pagina dell'autrice.
Inizio TGBHF e...

Dialogo tra il maritozzo (che è sempre in trasferta) e me:

sera 1 (pupa nel suo lettino, io e il mio pc nel mio):

M: amore che fai?
B: leggo un ff di Harry Potter, ho scoperto oggi l'autrice, sembra carina

notte 1:

M (SMS): amore, ma leggi ancora
B (SMS): sì, è troppo bella

giorno 2 (ufficio).

M: ti sento distratta, cosa fai?
B: eh?
M: stai leggendo quella cosa di HP?
B: :wub: :wub:

sera e notte 2:

M: amore, ma ancora che leggi?
B: quasi finita


sera n

M: ma almeno quando siamo insieme ti stacchi da quel pc?? ma leggi sempre la stessa??
B: :alienff:
M: ma è un'ossessione!!
B: :wub:
M: :angry:
B: amore, visto che tra poco pubblicano il libro, poi vai a farmelo autografare dall'autrice?
M: ma di dov'è?
B: ma che importa, tu vai e basta

e adesso aspettiamo (ancora per pocooooo) il mattoncino :wub: ^_^
 
Top
Emy Goldstein Granville Ballae
view post Posted on 14/7/2010, 16:13




Dicembre 2004. Già, proprio quando aveva iniziato a postare "The Ground Beneath Her Feet". Siccome ho memoria per le cose probabilmente più sceme del mondo ^^, ricordo esattamente la sensazione, dove fossi, il pensiero... ho proprio il flash visivo in testa :).
Ovviamente ero seduta in terra, tutta contorta (ma io amo stare per terra XD), perché all'epoca non avevo il wireless ed ero troppo pigra (questa cosa però è rimasta XD il wireless mi è venuto a prendere a casa, in pratica XD) per comprarmi un cavo dell'adsl che fosse di una lunghezza vagamente accettabile.
Avevo aperto EFP in prima pagina - all'epoca ancora leggevo ^^ grazie al cielo, mi viene da dire: è vero che poi sarei sicuramente arrivata a Savvi ugualmente, con tutto il tamtam che si è creato (povera Savvi, a volte mi dispiace per lei: si sentirà assediata! ^^' XD), ma... oh, andatemi a capire <.<. Sono felice di esserci stata in quel Dicembre 2004. Savvi era lì, non in cima, un po' più in fondo. Non c'era ancora stato il boom (ma quello spaventoso) delle D/Hr, così, tutta felice, mi lessi il riassunto.
La sensazione di quando aprii il primo capitolo chi se la dimentica: notai i Muse, come prima cosa. Roba che neppure mi ricordo come fa "Citizen Erased", ma ricordo che è la prima cosa che notai XD.
Mi pare ci fossero già un tre-quattro capitoli online, e che giunsi al terzo senza neppure rendermene conto. Arrivata in fondo, appurata la realtà, ovvero che mi ero persa leggendo e non avevo idea di come avrei fatto i compiti (beata gioventù, ero ancora al liceo, e nemmeno all'ultimo anno *-*), c'era solo un pensiero nella mia testa.

"Questa qua ci sa fare davvero.

*Savvi, perdonami per il "questa qua", ma sono le esatte parole che ho pensato! XDDD*
All'epoca non avevo mai letto nessuno che sapesse mescolare ironia e serietà, passione e sentimento, rabbia, delusione, rancore, etc (non è colpa mia se lei "le ha tutte", in fondo :P) come fa Savvi. Nessuno con il suo stile.
Ovviamente non ho più trovato nessuno come lei, di lì a sei anni, né per quanto riguarda, per come la vedo io, il talento, né per lo stile (che è puramente Savannahesco e, metafore *_* comprese XD, si riconoscerebbe OVUNQUE. O-vun-que. Che meraviglia trovarlo in quel pdf, il giorno che me lo ritrovai nella casella postale...).
Ovviamente, da allora, sono entrata in Savannah-dipendenza, sviluppando un'ammirazione per Savvi che probabilmente non è molto normale, ma la normalità sarebbe pretesa troppo lontana, troppo alta, per me XD.

Così, dopo sei anni *quasi*, eccomi qui, scioperata folle che va e le manda cartoline della Pimpa, le linka Creepy!Ant, le fa ritrovare nella casella postale foto di dubbia intelligenza e le invia cappuccini *con le balle ed Ant pucciati dentro, come dimenticarlo...* con pupazzetti di neve e torte della Cameo veramente orribili con pupazzetti non di neve ma rosavestiti alla Paris Hilton. E quella santa donna ancora non mi ha mandata a quel paese - non di persona, almeno XD.

Io con le sue storie sono, in molti sensi, cresciuta :). Mi hanno rallegrata, mi hanno toccata, i suoi personaggi mi sono entrati dentro come pochi altri hanno fatto... nelle sue storie ho trovato quella completezza che si muove su una corda così vicina alla mia sensibilità da lasciarmi nel pantano e mettermi a disagio quando si tratta di parlare dei suoi personaggi: rendiamoci conto della cosa... ormai la pazzia sfiora, sfonda e va VERSO L'INFINITO E OLTRE! *fa voce alla Buzz Lightyear*. Grazie alle sue storie ho anche conosciuto persone che probabilmente altrimenti non avrei conosciuto, ho sperato ed aspettato che arrivasse il giorno... che ormai è quasi arrivato, direi ^^.
Ha sempre avuto la capacità di darmi un sorriso, anche con una scemata *Savvi, se passi di qui - mi auguro vivamente di no!!! - mandami a quel paese e vai avanti XD* ed una tranquillità a cui sono affezionata. E' difficile da spiegare, e neppure voglio farlo XD.

Ma una cosa la rinfaccerò a vita. Savannah gave me unrealistic expectations about men!.
Questa è la tristA verità. Altro che NC17 *a parte che Savvi sa essere NC99+ anche solo con una frase XDDD*, su EFP dovrebbero mettere l'avviso: "ATTENZIONE, gentili donzelle, passando di qui rischiate di crearvi aspettative che poi verranno sicuramente deluse! Fanciulla avvisata, mezza salvata (mica tanto...)" -.-. Non si può, non si può proprio.

E insomma, finalmente potrò leggere qualcosa di Savvi senza rincretinirmi davanti allo schermo, confondendo le righe e stropicciandomi gli occhi *vampireschi, lo sappiamo -.-* perché leggere allo schermo ormai mi uccide (è l'età che avanza...) *_*.
E poi, vogliamo mettere?, finalmente potrò toccare con mano qualcosa che non sia TGBHF stampata con 50 font diversi grazie alla mia stampante, irrimediabilmente perita dopo quell'impresa XDDD.

Savvi, mi devi un AnthonO ed una stampante. Vedi te che poi fa'... :P
 
Top
ki2k2ka
view post Posted on 17/7/2010, 11:38




io..ehm non ricordo come l'ho conosciuta, so solo che l'avevo sentita nominare!! ma per caso aveva scritto anche qualche FF su buffy?? :S la maggior parte delle FF che ho letto erano su buffy...
 
Top
Lady Venus Zabini.
view post Posted on 17/7/2010, 11:58




No, Savannahnon h mai scritto su Buffy, o almeno così dice il suo profilo EFP.
 
Top
ki2k2ka
view post Posted on 17/7/2010, 12:40




mah.. allora forse l'ho solo sentita nominare, perchè di draco ed hermione non ne ho mai lette (odio draco, non potrebbe mai piacermi questa coppia >__<)
 
Top
Lady Venus Zabini.
view post Posted on 17/7/2010, 13:20




Non dirlo troppo in giro, qui ci sono le fangherl di Draco XD
 
Top
Emy Goldstein Granville Ballae
view post Posted on 17/7/2010, 13:22




C'è anche gente che è fangherl della coppia o di Savvi e non di Draco, per intenderci XD *agita forcone*
 
Top
ki2k2ka
view post Posted on 17/7/2010, 14:37




auhauhahu ok ok allora resto in incognito... [però prima o poi mii dovrete spiegare come sia plausibile che draco voglia una natababbana... :S]
 
Top
27 replies since 13/7/2010, 17:07   2370 views
  Share